IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ilicic: le nuove richieste dell’Atalanta e le intenzioni del Milan

Josip Ilicic

Prende sempre più quota la trattativa che dovrebbe portare Josip Ilicic al Milan. L'Atalanta infatti ha abbassato le sue richieste

Redazione Il Milanista

Il Milan ha messo gli occhi su Josip Ilicic dell'Atalanta, questa non è una novità. Così come non è un segreto la posizione della società bergamasca e del suo allenatore Gian Piero Gasperini. Lo sloveno non è considerato più indispensabile, sia per questioni di età, sia perché Pessina e Malinovskyi hanno dato una grande contributo in questa stagione. La cessione quindi per Ilicic è all'orizzonte? Sì, ma a determinate condizione. Il presidente Percassi lascerà andare il calciatore solo davanti alla giusta offerta. I contatti tra i due club sono fermi, la differenza tra domanda e offerta ha rallentato l'operazione, nonostante le intenzioni dello sloveno.

Ilicic e il Milan: a che punto eravamo?

 Ilicic in goal contro il Milan

Inoltre il giocatore avrebbe messo in cima alle sue preferenze il club meneghino. Attratto dalla possibilità di giocare in una società prestigiosa come il Milan, oltre al fatto che i rossoneri nella prossima stagione prenderanno parte alla Champions League. Maldini e Massara hanno sondato il terreno nei giorni scorsi, con l'Atalanta sanno che l'opzione può essere percorribile, soprattutto negli ultimi giorni di mercato, se saranno sfumati gli altri obiettivi. Le pretese dei nerazzurri avevano fermato tutto, troppi gli 8 milioni di euro chiesti per il cartellino del trequartista. Il Corriere di Bergamo però ha riportato le ultime novità sulla trattativa tra il club meneghino e la società del presidente Percassi.

Lo sloveno è più vicino

 Josip Ilicic centrocampista dell'Atalanta seguito dal Milan

Ilicic sembra essere più vicino al Milan, come mai prima d'ora. Sì perché l'Atalanta ha abbassato le sue richieste, da 8 a 6 milioni di euro per il cartellino dello sloveno, uno sconto che si avvicina a quelle che sono le intenzioni dei rossoneri: spendere 4 milioni di euro per il calciatore. Balla ancora qualche milioni tra domanda e offerta, ma l'apertura dei nerazzurri è un segnale inequivocabile. I contatti tra i due club andranno avanti e si cercherà la quadratura del cerchio. Stefano Pioli però a breve potrebbe avere il suo nuovo trequartista.