IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Milan non si arrende, il colpo è rimandato a gennaio

Il trio di mercato del Milan: Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Frederic Massara

Il mercato ha chiuso i suoi battenti, ma il Milan è già lavoro per la sessione invernale. Ecco cosa hanno in mente i rossoneri

Redazione Il Milanista

Il mercato estivo ha chiuso i suoi battenti. Il Milan tra nuovi arrivi e riscatti dei prestiti ha concluso ben 11 operazioni. Gli ultimi acquisti sono stati Tiemoué Bakayoko e Junior Messias.

Stefano Pioli adesso ha un rosa completa, con la possibilità di poter scegliere almeno due calciatori in ogni ruolo del campo. Una scelta ben precisa quella del club meneghino, perché il Diavolo ha un calendario davvero fitto d'impegni tra campionato, Coppa Italia e il ritorno in Champions League.

Soprattutto gli ultimi giorni di trattative sono stati caratterizzati da numerose piste che, al momento del gong finale, non si sono concretizzate.

Retroscena Romain Faivre

 La dirigenza del Milan: Maldini e Massara

Il calciatore in assoluto più vicino a vestire di rossonero è stato Romain Favre del Brest. Il trequartista francese ha spinto per arrivare in Italia, non presentandosi per la gara di campionato della sua attuale squadra. Atteggiamento che ovviamente non è piaciuto al club transalpino. L'offerta presentata da Maldini e Massara non è bastata, anche in questo caso si ragionava su una cifra intorno ai 10 milioni di euro, bonus compresi, con il club meneghino che faceva leva sulla volontà del calciatore. Non è bastato, l'affare non si è concretizzato per volontà della squadra francese, che all'inizio aveva aperto alla cessione del calciatore, salvo poi ripensarci togliendolo dal mercato.

Nuovo assalto a gennaio?

 Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan

Una mossa che ha lasciato spiazzato il Milan che ha dovuto ripiegare su un altro obiettivo: Junior Messias dal Crotone. Una questione interna alla società transalpina è stato quindi il motivo del dietrofront. Paolo Maldini e Frederic Massara però non sembrano voler mollare, convinti dalle qualità del ragazzo. A gennaio quindi potrebbe andare in scena un nuovo assalto per il francese, l'arrivo in rossonero quindi sembra essere soltanto rimandato alla prossima sessione di mercato, quella invernale.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".