- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Tiemoue Bakayoko
Le priorità del mercato del Milan continuano ad essere l'acquisto di un terzino destro che possa far rifiatare Davide Calabria e un fantasista che affianchi il nuovo numero 10 Brahim Diaz. Per il primo ruolo il preferito resta sempre Diogo Dalot, ma le trattative con il Manchester United si stanno rivelando più difficili del previsto. Gli inglesi non hanno nessuna intenzione di aprire al prestito con diritto di riscatto, a meno che non si tratti di un prestito oneroso da almeno 5 milioni di euro. Ipotesi al momento non avallata dalla dirigenza del Milan, che nel frattempo ha bloccato Odriozola del Real Madrid. Per la trequarti invece sono tanti i profili seguiti, con Josip Ilicic che al momento sembra il più vicino a vestire la maglia rossonera. C'è già l'accordo con il fantasista sloveno, mentre manca ancora quello con la dirigenza orobica.
Una volta portati a Milanello i due obiettivi principali, la dirigenza non si farà scappare eventuali occasioni di mercato per puntellare la rosa. È questo il caso di Tiemouè Bakayoko, che non è una priorità del Milan ma nonostante ciò ci saranno dei contatti con il Chelsea per sondare il terreno. Il centrocampista francese è tornato a Londra dopo il prestito di una stagione al Napoli, ma i Blues vogliono liberarsi dei costi che lo riguardano. Proprio per questo motivo il Chelsea potrebbe aprire al prestito, soprattutto negli ultimi giorni di mercato.
Nel frattempo è stato fissato un incontro tra la dirigenza del Milan e quella inglese, come confermato dall'esperto di calciomercato Luca Marchetti a Sky Sport. Queste le sue parole: "La settimana prossima il Milan ha fissato un appuntamento con il Chelsea per parlare di Bakayoko. Sul centrocampista francese c'è anche l'interesse del Napoli, che sta valutando un suo ritorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA