- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Mattia Caldara
Mattia Caldara, attualmente in prestito all'Atalanta fino al 30 giugno, tornerà in estate a far parte della rosa del Milan. Il club bergamasco attiverà l’opzione d’acquisto di Caldara, fissata a 15 milioni di euro. La situazione sembra essere già scritta. Una somma che però farebbe molto comodo alle casse rossonere. Di diverso avviso ovviamente il club di Percassi che difficilmente sborserà questa somma. Al termine della stagione dunque, il difensore centrale 26enne farà ritorno a Milanello, in attesa di capire quale sarà il suo destino.
Resterà in rossonero almeno fino al raduno, queste erano le prime indicazioni sul futuro del ragazzo. Poi sarà Stefano Pioli a valutare il giocatore. Il Milan infatti non vuole effettuare nessuna minusvalenza e piuttosto che rivenderlo a prezzo ribassato preferirebbe inserirlo nella rosa della prossima stagione. Un'alternativa ai titolari, a meno che dalle parti di via Aldo Rossi non arrivasse un'offerta davvero convincente. Scenario che non si può escludere perché l'attenzione sul centrale è davvero molto alta. Piace al Genoa, un possibilità che avevamo già riportato. Secondo quello che porta calciomercato.com, però, ci sarebbe anche l'Hellas Verona.
Il problema di fondo è che il Milan cederebbe Caldara a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, in caso di prestito. E difficilmente sia il Genoa, che l'Hellas Verona si spingerebbero vicino ai 15 milioni che Maldini e Massara vorrebbero incassare. Uno sconto? Potrebbe anche essere preso in considerazione, ma solo se fosse il giocatore ad esporsi in prima persona. Una situazione quindi ingarbugliata e che andrà risolta nelle prossime settimane, ma i rossoneri non hanno fretta. Anche perché prima ci sono altre questioni da risolvere, come la questione Calhanoglu. Caldara però ha già riscosso le prime ammiratrici e non è escluso che altri club possano bussare per lui dalle parti di via Aldo Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA