Sono stati giorni molto importanti per Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale ha prima condotto l'Italia sul tetto d'Europa con le sue parate, poi ha salutato il Milan e i suoi tifosi con una lettera e per finire ha firmato il contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain per le prossime cinque stagioni.
news
Donnarumma è del PSG: le prime parole dell’ex portiere rossonero
È arrivato il comunicato ufficiale dei francesi che hanno annunciato l'arrivo di Donnarumma, il quale ha firmato un contratto di 5 anni.
Il comunicato del club
"Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Gianluigi Donnarumma è entrato a far parte del club. Il portiere italiano ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2026.
Il 22enne nazionale italiano arriva al Paris Saint-Germain dall'AC Milan, dove ha iniziato nel 2013. All'inizio della sua carriera il portiere italiano si è fatto un nome con l'Italia Under 17 al Campionato Europeo UEFA Under 17 2015 ed è stato giocatore votato del torneo.
Le sue prestazioni hanno aperto le porte alla prima squadra del Milan nella stagione 2015/2016. In sei stagioni in rossonero, il napoletano ha collezionato 215 presenze in Serie A, 16 di Europa League e 12 di Coppa Italia (comprese le finali 2016 e 2018).
Talento precoce, Gianluigi Donnarumma ha esordito in prima squadra con gli Azzurri a 17 anni contro la Francia. Recentemente vincitore di UEFA Euro 2020 con l'Italia, il portiere ha brillato ai rigori contro la Spagna in semifinale e l'Inghilterra in finale ed è stato votato giocatore UEFA Euro 2020 del torneo".
Le prime parole di Donnarumma
"Io sto vivendo un sacco di emozioni, tra la vittoria all' Europeo e il mio arrivo qui oggi. Sono felice di essere parte di questo grande club di e io sono qui per provare a vincere. È un grande club con una grande storia e sono felice di farne parte. Sto cominciando un nuovo capitolo nella mia vita. Sono cresciuto molto a Milano, e ora mi sento pronto per questa nuova avventura qui. Ho sempre guardato le partite del PSG in tv perché sono sempre stati una squadra incredibile. È normale sognare un giorno di giocare al fianco di tutti dei campioni che sono qui. Quindi per me è davvero incredibile. La Champions League è un torneo molto importante, non vedo l'ora di giocarci. Proveremo a vincerla. Il mio obiettivo è di crescere, ho accumulato una certa esperienza in questi ultimi anni. Mi sento pronto a questa enorme ma magnifica sfida. Voglio vincere il più possibile e portare gioia ai tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA