Il mercato in casa Milan non si ferma mai. Fin dal termine del campionato la dirigenza rossonera ha lavorato incessantemente per mettere a disposizione di Stefano Pioli la rosa completa nel più breve tempo possibile. Sono tante le operazioni già concluse, che hanno portato, o riportato, a Milano giocatori importanti per lo scacchiere del tecnico.
news
Dalot sempre più lontano, il Milan tiene in standby Odriozola e sonda Aurier
Urge trovare un terzino destro di riserva per il Milan, che non ha ancora trovato l'accordo con il Manchester United per Dalot.
Maignan, Tomori e Tonali sono già ufficiali, a breve lo saranno anche Brahim Diaz e Giroud. Operazioni importanti, che hanno richiesto un lavoro incredibile di mediazione con i club con cui si è lavorato. Ma la dirigenza non si ferma, ci sono ancora alcuni tasselli importanti da portare a Milanello e pertanto si sta lavorando su più fronti. Ricerca aperta per il trequartista che dovrà sostituire Calhanoglu e per un centrocampista da aggiungere a quelli già presenti in rosa. Molto scoperte sono, però, le fasce difensive, dove al momento non ci sono alternative a Calabria e Theo Hernandez.
Gli obiettivi di mercato
Il primo obiettivo del Milan è sicuramente riportare a Milano Diogo Dalot. Il terzino portoghese non ha giocato una stagione di altissimo livello, ma quando chiamato in causa ha dato sicuramente un buon contributo. Pioli lo ha apprezzato molto, e soprattutto può essere utile alla causa potendo divincolarsi sia sulla fascia destra che su quella sinistra. I colloqui con il Manchester United proseguono incessantemente, ma non è stato ancora trovato un accordo, che anzi sembra sempre più lontano. Il Milan, infatti, vorrebbe inserire un diritto di riscatto nel prestito per riportarlo a Milano. Gli inglesi non accettano questa possibilità, vogliono il prestito secco o la cessione a titolo definitivo.
Pertanto la dirigenza sta valutando le alternative per la fascia. È al momento in standby Odriozola, si è già parlato con il Real Madrid che ha aperto ad una possibile cessione in prestito del terzino spagnolo, avallata anche da Ancelotti. Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Serge Aurier. Il terzino, come riportato dal Corriere dello Sport, è in uscita dal Tottenham e potrebbe essere un occasione importante per il Milan, che lo ha già più volte seguito in passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA