Un altro attaccante per il Milan, questa volta però giovane, dopo aver ufficializzato Olivier Giroud. Un giocatore in gradi di apprendere i trucchi del mestiere e di crescere alle spalle proprio del francese e di Zlatan Ibrahimovic. C'è però una scelta da prendere, le strade per arrivare a Kaio Jorge sono due, come riporta il Corriere dello Sport. La prima è quella 'ufficiale', quella che non rovinerebbe i rapporti con il Santos. Pagare il cartellino della punta al club brasiliano e poi destinare anche le commissioni agli agenti del ragazzo. L'attaccante però ha il contratto in scadenza e a gennaio potrebbe essere preso a parametro zero. Bloccarlo ora per poi farlo arrivare nella finestra invernale di mercato, questa è l'altra strada che può essere scelta da Maldini e Massara.
news
Corriere dello Sport | ‘Milan, Kaio Jorge può arrivare subito’
Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina ha riportato gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Milan e Santos per Kaio Jorge
L'accordo con il calciatore
Non c'è solo il Milan, il diciannovenne piace a diversi club, anche in Italia. Ma i rossoneri hanno fatto già le loro mosse, hanno trovato un accordo con la punta per gennaio, visto il contratto del brasialiano ormai a un passo dalla scadenza. E nella prossima sessione invernale dovrebbe arrivare a Milanello. Ma c'è uno spiraglio per anticipare i tempi, il Santos infatti vive un momento davvero complicato dal punto di vista economico e sa perfettamente che dovrà cedere il ragazzo. E per questo potrebbe accontentarsi di un'offerta da 3-4 milioni di euro. Se dovessero essere queste le cifre allora l'operazione Kaio Jorge potrebbe essere chiusa in estate. Certo, resta comunque la questione legata alle commissioni per gli agenti del ragazzo, ma anche su questo versante Maldini e Massara sono al lavoro.
Sulle orme del passato
Kaio Jorge piace anche a Juventus e Napoli, ma per ora né i bianconeri, né gli azzurri hanno provato ad affondare il colpo. Maldini e Massara vogliono approfittare del momento e piazzare il colpo, battendo di fatto la concorrenza che arriva dalla Serie A. E provare a chiudere subito, piuttosto che aspettare gennaio, potrebbe essere la strada giusta. E il giocatore andrebbe anche a rinverdire la storia tra il rossonero e i calciatori brasiliani. Dato che la maglia del Diavolo è stata indossata da grandi campioni verdeoro. Da Kaka a Cafu, da Dida a Pato e Ronaldinho, passando per Rivaldo e Thiago Silva. Il prossimo dovrebbe essere Kaio Jorge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA