news

Corriere dello Sport | ‘I rossoneri preparano l’affondo a Kaio Jorge e Vlasic’

Redazione Il Milanista

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione sui due giocatori messi nel mirino dal Milan in questa sessione di mercato

Un altro attaccante per il Milan, questa volta però giovane, dopo aver ufficializzato Olivier Giroud. Un giocatore in gradi di apprendere i trucchi del mestiere e di crescere alle spalle proprio del francese e di Zlatan Ibrahimovic. C'è però una scelta da prendere, le strade per arrivare a Kaio Jorge sono due, come riporta il Corriere dello Sport. La prima è quella 'ufficiale', quella che non rovinerebbe i rapporti con il Santos. Pagare il cartellino della punta al club brasiliano e poi destinare anche le commissioni agli agenti del ragazzo. Totale, 10 milioni di euro. L'attaccante però ha il contratto in scadenza e a gennaio potrebbe essere preso a parametro zero. Bloccarlo ora per poi farlo arrivare nella finestra invernale di mercato, questa è l'altra strada che può essere scelta da Maldini e Massara. Il Milan sembra però orientato verso la prima, in modo da accontentare anche il Santos.

Kaio Jorge, il Milan ha un piano

Kaio Jorge piace anche a Juventus e Napoli, ma per ora né i bianconeri, né gli azzurri hanno provato ad affondare il colpo. Maldini e Massara vogliono approfittare del momento e piazzare il colpo, battendo di fatto la concorrenza che arriva dalla Serie A. E provare a chiudere subito, piuttosto che aspettare gennaio, potrebbe essere la strada giusta.

La situazione Vlasic è cambiata, ma ancora non basta

Nikola Vlasic invece è il nome più caldo per la trequarti. Dopo Brahim Diaz (si aspetta ancora l'ufficialità per lo spagnolo) verrà piazzato un altro colpo in quella zona del campo. Il Cska Mosca voleva 30 milioni per il croato, ha cambiato le sue pretese, perché prima accettava solo offerte cash e a titolo definitivo. Sempre secondo il quotidiano sportivo, adesso i russi spinti anche dal ragazzo hanno aperto al prestito con obbligo di riscatto, fissato sempre per la stessa cifra. Maldini e Massara puntano al diritto di riscatto, ma a cifre più basse. La trattativa continua.