- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Andrea Conti
Andrea Conti potrebbe essere la prima cessione del Milan in questa sessione estiva di mercato. E' tornato dall'esperienza al Parma ed è fuori dai progetti di Stefano Pioli la prossima stagione. Una condizione chiara anche al giocatore, che stenta anche in amichevole come accaduto pochi giorni fa con la Pro Sesto. Non è partito titolare nemmeno contro il Modena, il tecnico rossonero gli ha preferito Gabbia, e come nel primo test scende in campo solo nella ripresa. Dovrebbe lasciare il club meneghino nelle prossime settimane e piace a Sampdoria, Genoa e Venezia, tutte e tre interessate, ma nessuna ha ancora fatto il passo decisivo.
Si è parlato della possibilità di un nuovo prestito, ma il giocatore è in scadenza. Maldini e Massara vorrebbero monetizzare, operazione però difficile nell'immediato vista la situazione caratterizzata dal Covid e dalla conseguente crisi economica. Il Milan quindi starebbe pensando ad una nuova cessione a titolo temporaneo, soltanto dopo un eventuale rinnovo di contratto. Vero e proprio nodo di mercato per il club meneghino che ha le mani legate o quasi. Un prestito ma con obbligo di riscatto e poi ci sarà da trattare sulle percentuali legate all'ingaggio.
L'apertura però del Milan però favorisce l'inserimento di altri club, Conti vorrebbe raggiungere Roberto D'Aversa a Genova, sponda Sampdoria. Il tecnico è un suo mentore fin dai tempi del Lanciano e lo ha voluto anche al Parma a gennaio scorso. Non è rimasto nella società del presidente Krause solo perché i gialloblù sono retrocessi, in caso contrario l'operazione sarebbe già stata definita, vista la clausola legata all'obbligo di riscatto in caso di salvezza. Anche il Venezia ha chiesto informazioni, proprio sul prestito, Interessano sia Conti che Caldara. Un po' più defilato il Genoa che in quel ruolo ha già preso Sabelli dell'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA