news

Calhanoglu polemico: “Solo Pioli voleva la mia conferma”

Redazione Il Milanista

Sono arrivate le dichiarazioni di Calhanoglu sul suo passaggio dal Milan all'Inter, tono polemico da parte del turco.

Ha fatto molto rumore il passaggio di Hakan Calhanoglu da una sponda all'altra di Milano. Il fantasista turco ha deciso di non rinnovare il contratto con il Milan e di trasferirsi a parametro zero dai cugini campioni d'Italia. Una scelta che ha suscitato la rabbia dei tifosi che, già irritati dopo la questione Donnarumma, non hanno risparmiato critiche anche verso l'ex numero 10.

Le parole di Calhanoglu

Intervenuto ai microfoni di DAZN il centrocampista nerazzurro ha parlato del suo addio al Milan e del suo conseguente passaggio all'Inter, senza omettere un certo tono polemico. Queste le sue dichiarazioni: "Il rumore lo fanno i tifosi, è normale. Per un giocatore così è normale. Ma non sono il primo e neanche l'ultimo. Sono passati tanti giocatori da Milan a Inter e viceversa, per questo non sono né il primo né l'ultimo. Io volevo solo guardare in avanti al mio futuro, con grande rispetto al Milan. Io ho fatto tante cose per il Milan in 4 anni, ho rispettato tutti. Quelli che mi conoscono sapevano tutto. Però ho una nuova avventura all'Inter e devo guardare in avanti.

Non ho parlato con Ibra, io ero agli Europei e lui in vacanza, aveva il suo problema al ginocchio e pensava a quello, io agli Europei. Non abbiamo parlato di questo trasferimento per adesso, però qualche giorno ne parleremo.

Pioli era l'unico uomo che mi voleva tanto al Milan. Ho parlato tante volte con lui, però ha rispettato la mia decisione e mi ha fatto gli auguri".

Un addio quindi abbastanza polemico da parte di Calhanoglu, che ha sottolineato la stima per l'ex allenatore e la volontà solo dello stesso Pioli di tenere il calciatore a Milanello. Dichiarazioni che faranno sicuramente discutere, anche se difficilmente arriverà una risposta a tono da parte del club di via Aldo Rossi.