- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Ballo Tourè
Sono giorni caldissimi in casa Milan. È ufficialmente iniziata la nuova stagione, con i giocatori che si sono radunati a Milanello agli ordini di Stefano Pioli. C'è stata la prima conferenza stampa stagionale del tecnico a cui sono seguiti i primi allenamenti, anche nella giornata di domenica dato che è stato concesso oggi il giorno di riposo alla squadra. La rosa non è ancora al completo a Milanello, dato che sono assenti i tre reduci dall'Europeo Simon Kjaer, Ante Rebic e Mike Maignan e i due convocati per le Olimpiadi di Tokyo Franck Kessie e Pierre Kalulu.
Ma la rosa rossonera non sarebbe completa neanche con la presenza di questi calciatori. Mancano infatti ancora alcuni tasselli importanti per mettere a disposizione di Pioli una squadra competitiva. Sono in chiusura le trattative per portare a Milano Oliver Giroud e Brahim Diaz, entrambi i calciatori dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, sicuramente già in settimana. Prioritaria è, inoltre, la situazione delle fasce difensive, dove ci sono solo Calabria e Theo Hernandez, dato che Conti non fa parte dei piani della società, Laxalt è stato ceduto e Diogo Dalot è tornato al Manchester United.
Nelle ultime ore è stato individuato il vice Theo Hernandez, in grado di far riposare il francese al bisogno. Il giocatore in questione è Fode Ballo-Tourè, terzino sinistro classe 1997 del Monaco, francese di nascita ma naturalizzato senegalese. Come riportato da La Gazzetta dello Sportla trattativa è già in fase avanzata e il giocatore spinge per il trasferimento.
Discorsi in corso con il Monaco, che vorrebbe l'obbligo di riscatto. La dirigenza rossonera, invece, punta a chiudere per un prestito con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro. L'impressione è che l'accordo sarà comunque trovato, e che Ballo-Tourè dovrebbe diventare a breve un calciatore del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA