- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - JULY 19: AC Milan coach Stefano Pioli looks on during the AC Milan training session at Milanello on July 19, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Oramai ci siamo, la serie A è iniziata, per il Milan è vigilia di inizio campionato. I rossoneri scenderanno in campo domani al Dall'Ara contro il Bologna alle ore 20.45.
A Bologna Stefano Pioli schiererà ufficialmente il nuovo sistema di gioco con tre in mediana e tre uomini in attacco. Un solo dubbio, nei quattro di difesa a destra si giocano la prima maglia titolare della nuova stagione Davide Calabria e Pierre Kalulu. Il capitano ha recuperato dall’affaticamento alla coscia destra rimediato negli States contro la Juventus ma non è ancora al cento per cento. Per questo il tecnico del Milan potrebbe optare per il terzino francese. Al centro confermata la coppia Thiaw-Tomori, a sinistra l’intoccabile Theo Hernandez.
Per il centrocampo ci saranno i tre provati fino ad ora, con Krunic vertice basso, e le due mezz'ali Reijnders da una parte e Loftus-Cheek dall'altra. Anche il tridente offensivo è quello provato con maggior insistenza nel corso della preparazione. Arriverà il momento di Chukwueze a destra e di Okafor al centro dell’attacco dal primo minuto ma a entrambi serve ancora tempo per raggiungere la forma migliore. Domani sera al Dall’Ara partiranno Pulisic, Giroud e Leao. Nella ripresa Pioli potrebbe concedere qualche minuto a una o a entrambe le nuove frecce in uscita dalla panchina del Milan.
Yunus Musah oggi non partirà con i compagni alla volta di Bologna. Pioli non può convocarlo perché il centrocampista statunitense deve scontare un turno di squalifica per un cartellino rosso rimediato nell’ultima giornata della Liga 2022/23. L'altro per cause di forza maggiore è l'infortunato Ismael Bennacer.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA