In esclusiva alla Repubblica ha parlato l'architetto Alessandro Zoppini che ha detto: "Devo ammettere che sulle prime, quando Caa Icon, il consulente del Milan, ci ha incaricato per quello che si definisce il fit test per capire se lo stadio avesse uno spazio adeguato, ero scettico. Conoscevamo l’area per averla già studiata nell’ambito del progetto dell’Arena di Santa Giulia, che non era poi stata finalizzato. Ma dopo aver compiuto un esame approfondito posso dire che, pur non essendo grandissima, lo spazio è più che sufficiente”.
IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Architetto Zoppini: “Stadio Milan a S.Donato? Lo spazio è sufficiente”
L'architetto che è stato chiamato a dare un primo esame sull’area scelta dal Milan per costruire il suo nuovo stadio ha parlato...
Ancora le sue parole
—“Diciamo che l’area ha una grande criticità che riguarda la viabilità. Ma va studiata e si può risolvere, in collaborazione con Milano Serravalle e Autostrade. L’aumento inevitabile del traffico va sicuramente gestito, soprattutto andrebbero evitate sovrapposizioni di eventi ospitati all’Arena di Santa Giulia in costruzione per le Olimpiadi. E poi l’area è attraversata dalla linea ferroviaria con la fermata di San Donato e anche il capolinea della linea 3 del metrò non è lontano".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA