IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Zola: “Il Milan ha una rosa competitiva, ma serve tempo per un aspetto…”

Gianfranco Zola parla del Milan
L'ex attaccante ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport e ha dato il suo parere sulle squadre coinvolte nella lotta Scudetto
Lorenzo Focolari Redattore 

Nello scorso fine settimana è iniziata la Serie A. Nella prima giornata ci sono state anche delle sorprese, come i pareggi del Milan contro il Torino e dell'Inter contro il Genoa, ma anche la sconfitta del Napoli a Verona.

A proposito di questo campionato, Gianfranco Zola ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport. L'ex attaccante ha dato il suo parere sulle squadre coinvolte nella lotta Scudetto, dall'Inter campione d'Italia alle sue avversarie.

Se l'Inter è davanti a tutte: "Io a chi vince il campionato in Italia do sempre un leggero vantaggio. L'Inter è una squadra che ha una quadratura e non ha fatto sconvolgimenti tecnici o tattici, quindi quel vantaggio ce lo ha ancora. Però credo che quest'anno sarà un campionato estremamente competitivo".

Le avversarie: "Sono tutte molto agguerrite. Basandomi sulla prima giornata, anche se è una base molto piccola, l'Atalanta sta dando continuità di risultati rispetto all'anno scorso. La Juve è partita bene e può fare cose importanti. A me piace molto, anche proprio come conformazione di squadra. Ha giovani di valore mixati a giocatori di esperienza, hanno una buona idea di gioco. E' una squadra che ispira fiducia".

Se il nuovo Milan gli ispira fiducia: "Ha una rosa molto competitiva, ma bisogna vedere come si disporrà con la mentalità del nuovo allenatore. Sono cose per cui serve tempo".