news milan

Milan, Ziyech sta per accasarsi altrove: rossoneri beffati

Redazione Il Milanista

Hakim Ziyech trequartista dei Blues, accostato la scorsa estate al Milan, starebbe trattando con il Barcellona

Hakim Ziyech è stato il sogno estivo dei tifosi e della dirigenza rossonera. Il calciatore del Chelsea ha un talento soprannaturale, una grandissima velocità e una buona visione di gioco. Il marocchino sembrava in procinto di lasciare Londra. Grazie anche al pressing asfissiante dei rossoneri, i quali avevano proposto ai Blues un prestito con diritto di riscatto. Ad ostacolare la trattativa  fu lo stipendio del calciatore, il quale percepisce 6 milioni euro + bonus a stagione. Ziyech era il nome in cima alla lista dei dirigenti rossoneri per il dopo Calhanoglu. Il Milan inoltre ha dovuto fare i conti con una difficile situazione economica. Infatti il Chelsea aveva acquistato il ragazzo solamente un' estate prima e lo aveva pagato ben 40 milioni di euro. E la dirigenza Blues non intendeva in alcun modo fare una minusvalenza.

L'ex Ajax è un trequartista puro di piede mancino, dotato di una grande visione di gioco e di grande tecnica. Ha un' ottimo dribbling ed è specialista nei calci piazzati. Dal 2016 al 2020 il calciatore ha militato tra le fila dell' Ajax dove ha  collezionato  112 presenze condite da ben 38 reti. Il trequartista inoltre è in grado anche di fare l' esterno destro.

Negli ultimi giorni il calciatore marocchino è stato contatto dal Barcellona, il quale è pronto ad ingaggiare il trequartista già nella sessione invernale di calciomercato. Il Chelsea avrebbe aperto alla cessione in prestito. Ed i blaugrana sono intenzionati a coprire per intero tutto lo stipendio percepito dal giocatore. I Blues vorrebbero inserire però delle condizioni vantaggiose come  la formula dell' obbligo di riscatto. E' ormai difficile che il Milan si possa inserire nella trattativa, anche se i rapporti con la squadra di Londra sono ottimi. Da monitorare è anche l'interessamento del Borussia Dortmund che starebbe sondando il giocatore.