02:27 min

news milan

Zirkzee strizza l’occhio al Milan: “Giocare a San Siro è il massimo”

Lorenzo Focolari Redattore 
L'attaccante del Bologna è uno degli obiettivi più graditi al Milan per il mercato estivo. Ecco le sue parole nell'intervista a Sportweek

Il Milanin estate vuole investire su un nuovo attaccante. Uno dei grandi obiettivi è Joshua Zirkzee, che sta facendo una grande stagione con il Bologna. L'attaccante olandese ha parlato di sé in un'intervista rilasciata a Sportweek. Ecco le sue parole.

Il talento: "Ho avuto la fortuna che Dio mi abbia regalato un dono: giocare bene a calcio. E io non voglio sprecare questo talento. Sono convinto che lui abbia un piano per me".

La creatività delle giocate: "La mia creatività nasce dal calcio di strada, dove giocavo con gli amici. In Olanda è un valore: ogni quartiere ha un Cruijff court, come i campi da basket negli Stati Uniti".

L'esperienza al Bayern: "Al Campus del Bayern ci coccolavano. Eravamo un gruppo di adolescenti casinisti e non era facile gestirci, ma sono stato davvero felice lì. Poi da un momento all'altro mi sono trovato in spogliatoio con giocatori che fino al giorno prima usavo alla Playstation: ho avuto la fortuna di trovare una grande persona, Thomas Muller, che mi ha aiutato tantissimo a inserirmi in prima squadra. E quando ho visto mio padre felice in tribuna dopo il primo gol in Bundesliga è stato un momento davvero appagante".

E a proposito di Milano: "San Siro è uno stadio fantastico: giocare bene lì, contro Inter o Milan, è il massimo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.