news milan

Zazzaroni: “Cardinale deve capire che senza passione non si può fare calcio…”

Zazzaroni: “Cardinale deve capire che senza passione non si può fare calcio…” - immagine 1
Ivan Zazzaroni ha commentato la gestione realizzata da Cardinale da quando è diventato il proprietario del Milan
Giulia Benedetti Redattore 

Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ha realizzato un attacco nei confronti di Gerry Cardinale, proprietario del Milan.

Sulla gestione di Cardinale: “Ecco, vorrei ricordare a Cardinale e ai suoi connazionali che senza passione non si può fare calcio: lo insegna la storia. Se gli yankees hanno tanti milioni da investire, e pensano di poter fare business dalle nostre parti con il pallone, si sbagliano. Anche perché noi siamo campioni del mondo di bastoni tra le ruote”.

Il calcio è diverso: “Il calcio parla una lingua incomprensibile a chi è abituato alle franchigie e potrebbe spostare la Juve da Torino a Cosenza o il Milan da Milano a Courmayer. E da noi l’investitore ha natura e esigenze particolari”.

C’è bisogno di risultati: “Se vengono a mancare i risultati del campo il tifoso ti investe con insulti di varia natura. Da noi i club sono storia, sono radici, sono dna tecnico e non tutti i dna sono uguali. E le radici hanno bisogno di essere nutrite con amore”.