02:42 min

news milan

Caressa controcorrente: “Mancini? Chiunque si dimetterebbe dopo ieri”

Redazione Il Milanista

Il noto commentatore Sky Fabio Caressa ha parlato dopo l'eliminazione dell'Italia dagli spareggi Mondiali di ieri

Intervenuto negli studi di Sky Sport ha parlato Fabio Caressa che sull'Italia ha detto: “Oggi hanno giocato più per merito di riconoscenza che per stato di forma. Chiunque si dimetterebbe dopo questa sera, nello sport contano i risultati purtroppo. Lui è il responsabile del gruppo e sta volta ha fallito. L’Europeo resta e va ricordato, è stato un grande successo, ma tra qualche anno ci ricorderemo anche della sconfitta contro la Macedonia del Nord. Svezia? Allora il quadro era molto più disastroso per i risultati precedenti, qui c’è invece la parentesi dell’Europeo vinto in mezzo a due Mondiali falliti”. Queste le parole dure di Fabio Caressa sull'Italia fuori dal Mondiale per la seconda volta.

Anche Ivan Zazzaroni ha parlato della delusione Italia

In esclusiva al Corriere dello Sport ha parlato Ivan Zazzaroni che come Fabio Caressa è stato molto duro. “Macedonia avversario ridicolo. Mancini primo responsabile. L’anagramma di Macedonia è Demoniaca. Siamo diabolicamente fuori dal Mondiale. Abbiamo giocato soli contro le nostre carenze non solo offensive: l’avversario non esisteva, era ridicolo, quando aveva il pallone tra i piedi non sapeva cosa fare, in difesa concedeva spazi e occasioni. Mancini non ha avuto il tempo per ricreare lo spirito dell’Europeo, per disperazione è ricorso agli oriundi. È il primo responsabile di questo fallimento: ho troppa stima di lui e gli sono troppo amico per poter scrivere il contrario”. Questo il duro, durissimo commento di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport dopo l'eliminazione dell'Italia dagli spareggi per andare ai Mondiali.

Lloris ha invece parlato di Giroud dal ritiro della Francia

"Olivier Giroud ha parlato con il CT. Merita il ritorno in nazionale, sta facendo molto bene con il Milan: si stanno avvicinando allo Scudetto e lui ha segnato gol importanti. Olivier è un tipo intelligente e sa adattarsi: la situazione non è la stessa degli Europei, è un ambiente nuovo per lui. Credo sia pronto a tutto pur di far parte di questa avventura". Queste le parole di Loris su Giroud.