- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Junior Messias of Milan celebrates with his teammates after scoring the first goal of his team during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La Serie A si è fermata dopo sette giornate per la prima pausa Nazionali della stagione. Il Milan si trova in quinta posizione con 14 punti, avendo perso il primato proprio nell’ultima sfida di campionato. I rossoneri sono stati sconfitti dai diretti rivali partenopei, ma non si sono fatti abbattere. Gli uomini di Pioli sono consapevoli della propria forza e vogliono riscattarsi già a partire della prossima sfida di campionato contro l’Empoli.
Proprio il tecnico dei toscani Paolo Zanetti ha rilasciato oggi delle dichiarazioni ai microfoni di Sky. Sulla prossima sfida contro il Milan ha dichiarato come prepararla: “E’ un piacere analizzarlo, è una squadra straordinaria, ricca di campioni, che gioca bene, ha tante soluzioni e fa un calcio moderno e aggressivo. Noi cercheremo anche di portarci a casa qualcosa”.
Invece sui propri uomini ha detto: “La bravura non è mia che li faccio giocare, ma del club che riesce con un lavoro lungimirante a portarli in prima squadra. Io non guardo la carta d’identità, se meritano vanno in campo, il mio coraggio è solo quello. Il campo è il giudice di tutto. Ci vuole un po’ di pazienza e non chiedere tutto subito, ma hanno base di crescita infinita, sono ragazzi che hanno prospettive da top club, anche se magari gli serve tempo rispetto ad un giocatore acquistato e già pronto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA