- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 08: (L-R) Pierre Kalulu and Sandro Tonali of AC Milan celebrate after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Questa sera il Milanaffronterà l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana, in programma a Riyad alle 20. Le due squadre sono intenzionate a vincere il primo trofeo della stagione, per mandare un segnale chiaro a tutte le rivali. Proprio della finalissima ha parlato Gianluca Zambrotta, intervistato da Milan TV.
L’exterzino rossonero ha commentato la sfida: "Siamo stati quelli del 2011, l'ultimo derby in una Supercoppa Italiana, forse l'unico derby che si è giocata in terra straniera a Pechino vinto comunque dal Milan nel 2011. Questo è un secondo derby in terra straniera, quindi credo che sia comunque una partita importante per entrambe le squadre, ma soprattutto per il Milan per superare un po' questo momento non facile che sta attraversando".
Gara importante anche se lontano da San Siro: "È chiaro che giocare un derby a Milano, a San Siro, comunque in Italia, può essere una cosa un po' diversa però andare in realtà differenti come quella che era successa a Pechino e quello che succederà comunque in questi giorni a Riyad. Sono comunque partite sempre importanti, fondamentali, che affronti nel miglior modo possibile o cerchi di affrontare sempre nel miglior modo possibile. È un derby che arriva a metà stagione dopo un Mondiale, le due squadre stanno bene. Credo che i giocatori potranno dare il massimo, quindi spero che sia una bella partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA