IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Zaccheroni: “Morata fa sempre la sua parte, Leao poco dentro la gara”

Zaccheroni: “Morata fa sempre la sua parte, Leao poco dentro la gara” - immagine 1
Alberto Zaccheroni ha rilasciato delle dichiarazioni sulla vittoria ottenuta dal Milan nel Derby di ieri sera
Giulia Benedetti Redattore 

Alberto Zaccheroni è intervenuto ai microfoni di Rai Radio Uno per commentare la vittoria del Milan nel Derby di ieri sera.

Sul derby: “Il pronostico sul derby l’abbiamo sbagliato tutti. Ci aspettavamo una partita a vantaggio dell’Inter. Invece ieri sera il Milan ha cambiato le carte in tavola, con i quattro giocatori davanti e con Morata nel ruolo di pendolo tra centrocampo e attacco. L’Inter si è persa, questi quattro uomini sulla stessa linea hanno bloccato i difensori e molto del gioco nerazzurro parte da lì. Una mossa che ha tolto la sicurezza alla squadra di Inzaghi”.

Su Morata: “Morata è l’attaccante che si accolla il lavoro sporco. È stato spesso criticato, ma la sua parte la fa sempre. Magari fa meno gol, ma non giochi mai in dieci con Morata in campo”.

Su Leao: “Leao? Le qualità le ha, nessuno lo mette in discussione, viene a mancare la continuità, la presenza in campo. Sta troppo poco tempo dentro la partita. Il talento c’è, ma è troppo altalenante. Anche quella fascia da capitano fa fatica a reggerla. Deve fare il giocatore che è, ma non bisogna dargli altri compiti. Non è un caso che dopo una partita gliel’hanno tolta. I giocatori hanno una testa, bisogna entrare in sintonia con quella testa per aver il meglio”.