02:27 min

news milan

Webuild pronto a ristrutturare San Siro: le ultime

Redazione Il Milanista
Continua la telenovela sullo stadio di Milano tra Webuild, il Comune, M-I Stadio, Inter e Milan. I club però restano cauti sul restyling

L'ultimo atto di questa vicenda riguarda una lettera che Webuild Spa, uno dei più grandi gruppi italiani nel settore delle costruzioni, ha inviato giovedì al Milan, al Comune e a M-I Stadio (la società che gestisce lo stadio Meazza controllata da Milan e Inter) ma non all'Inter. Tuttavia l'amministratore delegato di Webuild ha dichiarato che vi è la disponibilità a collaborare con l'obiettivo di ristrutturare lo stadio Meazza.

La proposta di Sala

—  

Lo scorso 31 gennaio il sindaco Giuseppe Sala, durante la commissione Sport-Olimpiadi-Rigenerazione urbana, ha dichiarato che il Comune è pronto a concedere a Inter e Milan un diritto di superficie, scontato, per 90 anni in modo tale da poter ristrutturare San Siro. I due club, però, hanno già individuato le due aree in cui far sorgere il proprio stadio: a San Donato Milanese, dove il Milan ha già acquistato l’area San Francesco e a Rozzano, dove l’Inter ha opzionato fino ad aprile un terreno del gruppo Cabassi. Tuttavia, secondo il primo cittadino, tale ristrutturazione non costringerebbe Inter e Milan a giocare fuori casa per 2 o 3 anni.

Ora, però, la palla passa ai club. Il Milan, che ha già acquistato l'area di San Donato per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, sarà ancora interessato nel progetto di restyling di San Siro? Dalle parti di Milanello fanno sapere che l'opzione relativa ad una possibile ristrutturazione della Scala del calcio non è stata mai definitivamente accantonata. Tuttavia aggiungono che i lavori senza il trasloco dei club sono solamente un'ipotesi che è tutta da verificare. Dunque, per il momento, sembrerebbe che la prima scelta del Diavolo sia San Donato Milanese.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.