news milan

Timothy Weah:” Sogno il Milan, un giorno magari ci arriverò”

Redazione Il Milanista

Timothy Weah, attaccante del Lille e figlio di George, ha parlato del mondo rossonero in un intervista rilasciata al settimanale Sportweek.

Timothy Weah, attaccante del Lille e figlio di George, ha parlato del mondo rossonero in un intervista rilasciata al settimanale Sportweek.

Vediamo insieme le sue parole. "Naturalmente sono focalizzato sul Lille, ma è sempre stata una mia ambizione giocare un giorno in un grande campionato come la Serie A e in particolare in un grande club come il Milan, che in fondo fa un po’ parte della storia della mia famiglia. Con Maignan parlo spesso di Milan. Mi dice che si trova benissimo con i tifosi e che la città è fantastica. Ma mi sento anche con Rafael Leao, Fikayo Tomori, tutti miei amici. Il Milan è una bella squadra.Se a mio padre farebbe piacere? Non me ne parla mai apertamente, ma quando ero bambino c’era l’idea che andassi a giocare nelle giovanili rossonere. Le cose sono andate diversamente, però magari al Milan arriverò lo stesso. Nel calcio le cose vanno veloci, e non si sa mai".

Timothy è il figlio della stella George Weah, il quale ha militato nel Milan per diversi anni. Nel 1999 fu scelto dall'IFFHS come calciatore africano del secolo. Nel 1995 vinse il Pallone d'oro , il FIFA World Player e il premio di Calciatore africano dell'anno. È l'unico giocatore africano ad essersi aggiudicato Pallone d'oro e FIFA World Player pur non avendo vinto nessuna competizione UEFA per club. Nel 2000 Weah concluse la sua avventura con i rossoneri con un bilancio complessivo di :114 partite e 46 gol in Serie A, 19 partite e 5 gol in Coppa Italia, 12 partite e 7 gol nelle coppe europee e due partite senza gol in Supercoppa di Lega.