IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

I rossoneri espugnano il Castellani: riviviamo le emozioni del match

I rossoneri espugnano il Castellani: riviviamo le emozioni del match - immagine 1
Nella serata di ieri il Milan di Stefano Pioli ha battuto l'Empoli nell'ottava giornata di Serie A. ecco la cronaca del match

Redazione Il Milanista

“Oltre al ritorno di Leão e ai già previsti ingressi di Tătăruşanu e Ballo-Touré la novità di formazione è la scelta di Kjær per far coppia con Tomori al centro della difesa”.

La cronaca del primo tempo

“Rossoneri molto attivi in avanti sin dal primo minuto, con Leão che chiama Vicario a una gran parata di piede all'8'. Le iniziative sulla sinistra del portoghese e il pressing alto ci rendono spesso pericolosi in avanti, ad esempio al 21', quando Rafa serve Saelemaekers dopo aver saltato due difensori: Alexis però sfiora il secondo palo col suo rasoterra destro. Ancora Milan al 28', cross di Giroud per Leão che sfiora il colpo di testa a porta sguarnita. Passata la mezzora si vede in avanti l'Empoli - grande salvataggio di Ballo-Touré su Haas al 35' - ma soprattutto si registrano gli infortuni di Saelemaekers e Calabria. In chiusura di tempo un paio di iniziative di De Ketelaere e Leão non producono gli effetti sperati”.

La cronaca del secondo tempo

“I padroni di casa partono forte nella ripresa con un destro potente di Marin, che sfiora la porta di Tătăruşanu, e un sinistro dal limite di Stojanović. Il Milan risponde al 57' con una traversa su punizione di Giroud, mentre al 63' un altro calcio piazzato rossonero - stavolta di Tonali - chiama Vicario a un gran riflesso dopo la deviazione di Luperto. Il finale si accende dopo un altro infortunio in casa rossonera, quello di Kjær: al 74' prima Tătăruşanu ipnotizza in 1-contro-1 Bajrami, poi sul capovolgimento di fronte il neo entrato Díaz va vicino allo specchio della porta. Gli sforzi rossoneri vengono premiati al 79', quando Leão serve centralmente un altro subentrato, Ante Rebić, che batte Vicario nell'area piccola. I padroni di casa cercano il pari, lo sfiorano all'88' con Bajrami e lo trovano al 92' sempre con il centrocampista albanese, a segno su punizione. Ma il Milan non molla mai. 94', sponda di Krunić per l'inserimento vincente di Ballo-Touré che fa esplodere di gioia i tifosi rossoneri nel settore ospiti. 97', contropiede fulmineo di Leão che supera Vicario in uscita con un pallonetto preciso. E finisce 3-1 per noi”.