Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex bomber rossonero Pietro Paolo Virdis (76 gol in 184 partite con la maglia del Milan) ha parlato del momento no degli uomini di Stefano Pioli, del match di stasera contro il Lecce (dove ha chiuso la carriera) e del reparto offensivo del presente e del futuro: Ibrahimovic, Giroud e… Lorenzo Colombo.
news milan
Virdis: “Sono innamorato di Giroud. Colombo? spero torni carico”
Stasera il Lecce:
"Non sarà facile per il Milan. Non seguo il Lecce come i rossoneri, ma sta facendo molto bene. Non ho mai lavorato con Pantaleo Corvino, ma so che è un grande gestore: lo sta dimostrando la sua squadra, che Marco Baroni fa giocare con ritmo".
Il Milan, invece, qualche problemino ora davanti ce l’ha.
"Guardi, io sono innamorato di Giroud. Mi piace troppo. Ha conquistato il cuore dei tifosi con i risultati e le prestazioni. E stessa cosa ha fatto con la sua Nazionale arrivando alla finale del Mondiale. E’ una persona che ha grande equilibrio e fa ottime cose in campo, da grande attaccante".
Dove stanno i guai del Milan?
"I guai stanno sempre nei punti che non fai. Non ci voleva quel mezzo passo falso con la Roma domenica scorsa. Un peccato davvero aver subito quella rimonta nei minuti finali. Sulla Coppa Italia, invece, non faccio tanto caso. Questo Milan ha le capacità per poter battere chiunque. L’importante è non avere superficialità. Ma la strada è ancora lunga. C’è tutto il girone di ritorno. La cosa più importante è essere tornati ai vertici. Una sola cosa voglio aggiungere".
Un giocatore che l’ha colpita?
"Facile. Colombo. L’attaccante, ho visto che è un gigante. E’ veloce, potente, sta facendo grandi cose. Ha iniziato a segnare con regolarità. Spero torni bello carico a Milanello la prossima estate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA