In esclusiva a MilanNews.it ha parlato l'ex giocatore Alessio Viola che ha detto: "De Zerbi mi ha cambiato la mentalità di pensare al calcio. Non avevo mai visto un allenatore che allenava per principi. Sono sempre stato allenato con situazioni schematiche, De Zerbi non ha mai parlato di moduli”.
news milan
Sempre Viola: “Non avevo mai visto un tecnico che allenava per principi…”
Ancora le sue parole
—“La sua filosofia penso sia molto moderna, molto europeista, e chiaramente l’amicizia e la stima che ha con Guardiola probabilmente l’ha fatto crescere tantissimo. Però la sua personalità, la sua professionalità, è troppo. Ha troppa ambizione. Penso che lui studi dalla mattina alla sera, almeno a Foggia era sempre nel suo stanzino a preparare le partite. Noi già il martedì sapevamo come giocava la squadra avversaria, chi giocava a destra, sinistra. Sicuramente lo faranno anche tanti altri allenatori, però lui lo faceva con una metodologia troppo convincente, ed i giocatori si buttavano nel fuoco per lui”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA