Il calciomercato rossonero non dorme mai, Massara e Maldini sono sempre attivi per monitorare diversi calciatori con lo scopo di portarli a Milanello. La priorità rossonera è senza dubbio quella di dover sostituire Simon Kjaer con un ' altro difensore di grande personalità. Tutte le strade portano a Sven Botman, calciatore attualmente in forza al Lille. Sven è un prospetto di livello internazionale e che in rossonero potrebbe fare il definitivo lancio in avanti diventando un vero e proprio top player. Il Lille però si sta opponendo al trasferimento del ragazzo almeno per questa sessione di mercato. Su di lui vi è l'interessamento di moltissimi club europei, fra cui anche il Newcastle che sarebbe arrivato ad offrire 35 milioni di euro. Maldini e Massara nonostante il muro da parte della società francese non sono intenzionati ad abbandonare la pista, ma potrebbero optare per ora ad una soluzione low cost.
news milan
Gery Vink: “Botman lo vedo molto bene con Tomori”
Gery Vink ex allenatore di Sven Botman, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Sul ragazzo è intervenuto anche Gery Vink ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L'olandese è l'ex allenatore di Sven ai tempi dell' Ajax. Ed è l'unico che ha creduto fortemente delle qualità del difensore. Vediamo l'intervista del mister.
Chi prende Botman fa un affare? :"Direi proprio di sì, sistema la difesa rossonera per 10 anni. Al Milan lo vedo molto bene con Tomori. L’inglese è veloce, e Sven è un fenomeno nell’uno contro uno".
Ci ha messo un po’ per affermarsi, vero? "Quando l’ho allenato la prima volta aveva soltanto 16 anni. All’Ajax parlavano tutti delle qualità di De Ligt, e lui si trovava un po’ in ombra. La prima stagione giocò davvero poco, non era al livello degli altri, ma fisicamente sovrastava tutti i suoi coetanei. ‘Punta su questo aspetto’, gli ripetevo sempre".
L’Ajax l’ha lasciato andare troppo presto?: "Lì i difensori sono tutti molto veloci. Ten Hag è la prima cosa che osserva in un difensore, e questo è proprio il punto debole di Sven".
Insomma, il Milan deve sbrigarsi a prenderlo?: "Direi proprio di sì. Sarebbe un gran colpo. È un leader, ha personalità. In più i rossoneri hanno una gran tradizione di olandesi, quindi casca a pennello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA