03:20 min

news milan

Verso Sassuolo-Milan, tutti i numeri della sfida del Mapei Stadium

Lorenzo Focolari Redattore 
Alle 15 il Milan affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium, nel match della 32esima giornata di Serie A. Ecco tutti i numeri verso la sfida

Alle 15 la squadra di Pioliaffronterà il Sassuolo al Mapei Stadium, per la 32esima giornata di Serie A. Il sito ufficiale del Milanha fornito i numeri sulla sfida. L'approfondimento: "21° incontro nella massima serie tra Sassuolo e Milan, avanti nei precedenti per 11 vittorie a sette (tre i pareggi). Particolarmente favorevole il bilancio nelle partite giocate al Mapei Stadium, dal momento che i rossoneri sono rimasti imbattuti nelle ultime sette sfide: 6 vittorie e un pareggio, arrivato nell'ultimo incrocio il 30 agosto 2022.

I rossoneri hanno ottenuto 68 punti nelle prime 31 giornate, il miglior andamento nell'era dei tre punti a vittoria dalla stagione 2003/04. Quello di 20 anni fa fu l'unico campionato in cui il Milan ha fatto più di 70 punti nelle prime 32 gare (furono 79), una soglia che sarebbe superata in caso di sesta vittoria consecutiva, la striscia più lunga da quella con cui si chiuse la Serie A 2021/22.

Nel 2024 la squadra di Pioli ha ottenuto sei successi esterni - solo il Bayer Leverkusen ha fatto meglio nei primi cinque campionati europei - ed è quella che ha effettuato più tiri nello specchio in questi primi mesi dell'anno di Serie A, con 80. Inoltre, a Reggio Emilia si affrontano due delle tre migliori squadre del campionato per gol nei primi 15' (8 a testa).

In questa Serie A nessun giocatore ha segnato più gol subentrando dalla panchina rispetto a Noah Okafor e Luka Jović (4 reti entrambi), secondi solo a Cristhian Stuani del Girona (6) nei primi cinque campionati europei. Al Mapei Stadium potrebbe arrivare anche la 50ª presenza in rossonero di Malick Thiaw, la 50ª partita disputata in Serie A da Matteo Gabbia e la 100ª vittoria nel campionato italiano di Simon Kjær". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.