IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Udinese: i numeri sulla sfida contro i friulani

Verso Milan-Udinese: i numeri sulla sfida contro i friulani - immagine 1
Alle 18 il Milan affronterà l'Udinese a San Siro, nel match valido per l'ottava giornata di Serie A. Ecco i numeri in vista della partita
Lorenzo Focolari Redattore 

Alle 18 il Milan affronterà l'Udinese a San Siro, nel match valido per l'8a giornata di Serie A. In vista della sfida contro i friulani, il sito ufficiale del club ha fornito i numeri e le curiosità a riguardo. Andiamo a vederli insieme.

"Sfida numero 99 in Serie A tra le due squadre: i precedenti parlano di 43 vittorie rossonere, 19 friulane e 36 pareggi. Maggiore equilibrio negli ultimi sette incroci, con due successi per parte e tre partite terminate in parità. Milan imbattuto in 15 delle ultime 17 sfide a San Siro contro l'Udinese in campionato.

I rossoneri hanno vinto le ultime due partite casalinghe in Serie A (Venezia e Lecce) senza subire gol e si sono imposti anche nelle ultime tre gare di campionato successive a una sosta per le Nazionali: nel primo caso è la striscia più lunga dal 2022, nel secondo dal periodo tra ottobre 2010 e ottobre 2011.

Il Milan ha segnato con nove giocatori diversi nelle prime sette giornate: tra i primi cinque campionati europei soltanto Bayer Leverkusen e Nizza hanno fatto meglio. A San Siro si sfidano le due formazioni che finora hanno realizzato più reti in seguito a un cross: 6 i rossoneri, 5 l'Udinese.

Per la prima volta in carriera Christian Pulisic - unico, insieme a Mike Maignan, a partire da titolare in tutte le nove gare stagionali dei rossoneri - è andato a segno in quattro partite consecutive in uno dei maggiori campionati europei. Nell'era dei tre punti a vittoria soltanto cinque giocatori del Milan sono arrivati a cinque partite di fila in gol: Giroud, Ibrahimović, Inzaghi, Shevchenko e Weah". (acmilan.com)