- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Head coach of AC Milan Stefano Pioli attends before the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milanè finalmente tornato in campo dopo i due mesi di pausa per lo svolgimento del Mondiale in Qatar. I rossoneri hanno trionfato nella prima partita del nuovo anno, battendo in trasferta la Salernitana per 2-1. Gli uomini di Pioli stanno già pensando al prossimo impegno di campionato: domenica sera infatti i meneghini affronteranno a San Siro la Roma, nel big match delle 20:45. In attesa della partita, vediamo come arrivano le due squadre e quali potrebbero essere le probabili formazioni.
Il Milan arriva a questo scontro diretto con delle scelte molto forzate. Difficilmente infatti Stefano Pioli recupererà qualcuno dei dieci infortunati, che non sono stati convocati nemmeno per la sfida dell’Arechi. Con ogni probabilità il tecnico rossonero confermerà l’undici titolare visto in campo mercoledì pomeriggio. In porta ci sarà sempre Tatarusanu, con Maignan ancora infortunato. Sulla fascia destra della difesa ci sarà Calabria, mentre a sinistra ci sarà Theo Hernandez a supporto della coppia formata da Kalulu e Tomori. A centrocampo si vedranno ancora una volta Tonali e Bennacer, mentre la linea della trequarti sarà formata da Saelemaekers, Diaz e Leao. In avanti spazio a Giroud.
Invece in casa Roma si pensa di adottare il 3-4-2-1 visto in campo mercoledì, senza però Abraham. Dal primo minuto dovrebbero esserci Dybala e Pellegrini, mentre Zaniolo agirà ancora da prima punta. Sulla fascia destra spazio a Celik, mentre a sinistra ci sarà Zalewski (anche se è in ballottaggio con Spinazzola ed El Shaarawy). In regia dovrebbe essere confermata la coppia Cristante-Tahirovic. Confermata la porta e la difesa giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA