- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal with his team-mates during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera alle 20:45 il Milanscenderà in campo a San Siro per affrontare la Roma, nel big match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. I rossoneri arrivano alla gara dopo il successo in trasferta, così come anche i giallorossi sono reduci da una vittoria. Entrambe le formazioni sono consapevoli dell’importanza di conquistare i tre punti per rimanere nelle zone alte della classifica. In attesa del fischio d’inizio, vediamo di seguito alcune curiosità sulla partita.
Il Milan ha una striscia positiva contro i giallorossi da cinque partite. L’ultima sconfitta risale all’ottobre 2019, da lì quattro vittorie e un pareggio. I rossoneri hanno vinto le ultime tre gare contro la Roma in campionato: non fanno meglio dal febbraio 1990, quando arrivarono a cinque successi consecutivi. Inoltre i Diavoli vanno a segno da nove turni contro i capitolini.
Il Milan cercherà di sfruttare a proprio favore San Siro: qui infatti ha vinto 10 delle 11 ultime partite. Invece la Roma ha pareggiato l’ultima trasferta in Serie A e non vince due trasferte consecutive in campionato dal settembre 2019. Inoltre i giallorossi hanno tenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime sette sfide lontano dall’Olimpico. In casa Milan sono tanti i giocatori che hanno segnato contro i capitolini: Calabria, Leao, Hernandez, Giroud, Messias, Rebic e Ibrahimovic. Il Milan confida in uno di loro per sbloccare il match e per portare a casa tre punti d’oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA