- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Rafael Leao of AC Milan celebrates with teammate Theo Hernandez after their side's first goal, an own goal scored by Miguel Veloso (not pictured) of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Questo pomeriggio a San Siro si affronteranno Milan e Monza, per l’undicesima giornata di Serie A. I rossoneri arrivano al match molto motivati, avendo vinto l’ultima giornata di campionato contro il Verona. Gli uomini di Pioli sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, così da arrivare propositivi alla prossima sfida decisiva di Champions League. Dall’altra parte anche i biancorossi arrivano al match con la voglia di stupire contro i Campioni d’Italia. Il Monza ha vinto in Coppa Italia e ora vuole dimostrare di poter ottenere punti anche in campi ostici come quello del Meazza. In attesa della gara delle 18, vediamo insieme alcune curiosità da sapere sul match.
Le due squadre non si sono mai incontrate in Serie A, ma si sono sfidate ben quattro volte in Serie B. I rossoneri hanno vinto tutte e quattro le sfide nella stagione 1980/81 e nel 1982/83. Per i biancorossi si tratta della prima trasferta in Lombardia nel massimo campionato, avendo finora giocato solo contro l’Atalanta ma in casa. Inoltre il Milan ha vinto tutte le ultime sei gare casalinghe contro delle squadre neopromosse.
Il Milan è anche forte nell’attacco verticale (31), è seconda per tiri effettuati (176) ed è quella che ha completato più dribbling (83). Nel 2022 nessuna squadra ha collezionato più cleansheet dei meneghini (nove). Infine la prossima sarà la 100esima presenza con la maglia rossonera sia per Ante Rebic che per Rade Krunic. Il croato è anche colui che ha fornito più assist entrando a gara in corso (due).
© RIPRODUZIONE RISERVATA