IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Empoli: alcune curiosità sul match di San Siro

Verso Milan-Empoli: alcune curiosità sul match di San Siro - immagine 1
Domani sera a San Siro, per la 29esima giornata di Serie A, i rossoneri se la vedranno con i toscani: queste sono alcune chicche statistiche

Redazione Il Milanista

Dopo il grande successo di Napoli, il Milanè pronto a tornare in campo. Domani, per la 29esima giornata di Serie A, i rossoneri affronteranno l'Empolia San Siro alle ore 21. Grazie al sito ufficiale del club, vediamo alcune curiosità sul match.

"CORSI E RICORSI STORICI

Milan ed Empoli si affrontano, per la seconda stagione consecutiva, in occasione della 29ª giornata di Serie A. Un turno di campionato in cui questa sfida si è già verificata per due volte, entrambe vinte dai rossoneri per 1-0 (gol di Pirlo nel 2004, Kalulu nel 2022). Un solo precedente tra le due squadre di venerdì (3-0 per i rossoneri il 22 febbraio 2019) mentre sono ben due quelli relativi al fine settimana pasquale (ma di Sabato) con un successo per parte dallo stesso identico punteggio, 1-0 (Di Natale per i toscani nel 2003, il sopracitato 1-0 di Pirlo nel 2004).

VENERDÌ FAVOREVOLE

In ben 21 partite giocate di venerdì, in Serie A, su 23 il Milan è rimasto imbattuto: le due sconfitte rappresentano la percentuale più bassa della storia del campionato tra le squadre che hanno disputato almeno tre incontri in questo giorno della settimana. Lo stesso non si può dire dei toscani, sconfitti in sei occasioni su otto di venerdì, incluso il precedente più recente (lo scorso 17 marzo contro l'Atalanta).

SAN SIRO VUOL DIRE GOL

Il Milan è andato a segno in tutte e 13 le partite casalinghe giocate in questo campionato: l'ultima sfida a secco di reti è lo 0-0 contro il Bologna dell'aprile 2022. È dal 2008/09 che i rossoneri non vanno a segno nelle prime 14 partite interne di campionato, stagione che vide il Milan chiudere in tal senso con un perfetto 19/19. Con il 4-0 di Napoli, tra l'altro, la squadra di Pioli è salita a 48 gol in campionato (secondo miglior attacco della competizione) di cui ben 16 nel corso della prima mezzora di gioco: nessuno, in questa Serie A, ha fatto meglio".

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 934 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".