news milan

Verso Milan-Cagliari, si torna a San Siro con i tifosi: le ultime novità

Redazione Il Milanista

I tifosi rossoneri non vedono l'ora di riprendere il loro posto a San Siro. E la vittoria sulla Samp ha acceso ulteriormente l'entusiasmo.

I tifosi del Milan si preparano al gran ritorno a San Siro dopo 559 giorni. Il 29 agosto, contro il Cagliari, i rossoneri prenderanno posto sugli spalti dopo un anno e mezzo dall’ultima volta. Era il 17 febbraio 2020, Milan-Torino 1-0, prima della pandemia. Segno questo che un gran lavoro e grandi sacrifici sono stati fatti. L'obiettivo però non è stato ancora completamente raggiunto. La capienza è infatti ancora limitata. Ecco, a tal proposito, quello che c'è da sapere.

Il Consiglio dei Ministri ha accolto le richieste del mondo del calcio e dato mandato al Dipartimento per lo Sport di dettare le linee guida per la presenza del pubblico con capienza effettiva del 50%. Due saranno i requisiti fondamentali per riportare i sostenitori all'interno degli impianti all'aperto: la modalità a scacchiera (un seggiolino sì e uno no, dunque senza più mantenere il metro di distanziamento) e il possesso del Green Pass. "La decisione adottata dal Consiglio dei Ministri sulle nuove modalità di apertura al pubblico degli stadi rappresenta un importante e concreto segnale di fiducia verso il mondo del calcio", la soddisfazione del presidente federale Gabriele Gravina in una nota. "Ringrazio il Governo, in particolare il Presidente Draghi, il Ministro Speranza e la Sottosegretaria Vezzali, che ha accolto le richieste della Federazione, riconoscendo il lavoro svolto con responsabilità in questi giorni, e che contempla le esigenze dei Club con la tutela della salute", ha concluso il numero uno del calcio italiano.

 4500 biglietti per il match col Cagliari (domenica, ore 20.45) erano già stati bruciati il primo giorno, ma dopo l'esordio con vittoria contro la Sampdoria la voglia di Meazza è cresciuta ulteriormente.Alle ore 12 di lunedì 23 agosto si è aperta la vendita libera. Più di seimila ticket venduti in sole due ore, sia a Casa Milan che online (su www.acmilan.com e singletickets.acmilan.com).