Questa sera alle 20:45 il Milanaffronterà allo stadio Zini la Cremonese, per la quattordicesima giornata di Serie A. I rossoneri vogliono continuare la striscia di risultati positivi conquistati negli ultimi giorni, sia in campionato che in Champions League. Gli uomini di Pioli si trovano a soli sei punti di distanza dai partenopei, mentre i grigiorossi desiderano allontanarsi dal terzultimo posto. In attesa del fischio d’inizio, vediamo di seguito alcune curiosità da sapere sulla sfida.
news milan
Verso Cremonese-Milan, alcune curiosità sulla sfida di questa sera
Il Milan e la Cremonese tornano a sfidarsi nel massimo campionato italiano dop ben 9676 giorni. L’ultimo incontro tra le due squadre risale infatti al 12 maggio 1996, quando i rossoneri vinsero per 7-1. I meneghini hanno vinto dieci partite su quattordici contro i grigiorossi, ne hanno perse due e pareggiate sempre due. I Diavoli inoltre sono rimasti imbattuti in 25 delle più recenti 26 gare giocate contro delle squadre neopromosse.
Il Milan di mister Pioli è la formazione che ha segnato più gol nei secondi tempi di questo campionato (ben 11 reti). Invece solo il Napoli ha mandato in gol più giocatori diversi (13) rispetto ai rossoneri (11) sempre nel campionato in corso. La prossima gara sarà anche la 100esima presenza di Sandro Tonali con la maglia del Milan in tutte le competizioni e sarà anche la 150esima presenza per Simon Kjaer. Il Milan sa di poter fare affidamento su Leao, colui che ha preso parte a più gol nel 2022 in Serie A (23).
© RIPRODUZIONE RISERVATA