04:14 min

news milan

Milan, contro il Verona risposte positive da chi aveva giocato meno

Nella vittoria di ieri del Milan contro il Verona, Pioli ha dato spazio a giocatori che avevano trovato poco spazio nelle gare precedenti

Ieri la squadra di Pioli è tornata a vincere, battendo 1-0 il Verona a San Siro, grazie a un gol di Rafa Leao. I rossoneri sono saliti così a quota 12 in classifica. Nella formazione iniziale contro i gialloblù il tecnico si è affidato ad alcuni giocatori che avevano avuto meno spazio.

Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo tema. I dettagli: "Il Milan si era affacciato alla 5ª giornata di Serie A con qualche assenza pesante che poteva farsi notare. Sportiello, Florenzi e Musah - titolari per la prima volta in campionato in questa stagione - hanno risposto alla grande alla chiamata di Mister Pioli. Coinvolti, decisi e tonici. I tanti impegni ravvicinati del calendario rossonero costringono a diversi cambi di partita in partita, e avere una rosa lunga e affidabile è un fattore importante per gestire le energie senza perdere in qualità.

A San Siro contro i veronesi, la stanchezza dovuta al match infrasettimanale di Champions League si è fatta sentire ad inizio ripresa, ma i rossoneri sono stati bravi a far sfogare i gialloblù e poi riprendere in mano la gara, grazie anche alle energie portate dai cambi. Da Okafor - 2 dribbling riusciti in poco più di 15 minuti, preziosi per far rifiatare la squadra - all'esordio assoluto di Bartesaghi, passando per Jović e Pobega, il tecnico rossonero può effettuare tante scelte di valore".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.