- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - MARCH 07: Alexis Saelemaekers of A.C. Milan is challenged by Federico Ceccherini of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Questa sera il Milan scenderà in campo al Bentegodi alle 20:45 per affrontare il Verona, per la decima giornata di Serie A. I rossoneri sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato, che darebbe morale ai Campioni d’Italia dopo la pesante sconfitta rimediata in Champions League. Dall’altra parte i padroni di casa hanno appena cambiato allenatore e cercano riscatto davanti al proprio pubblico. In attesa del match, vediamo alcune curiosità da sapere sulla sfida contro gli scaligeri.
Gli uomini di Pioli cercano il quarto successo consecutivo contro l’Hellas. Il Milan ha infatti vinto le ultime tre gare disputate contro i gialloblù (1-0 nel settembre 2019, 2-0 nel marco 2021 e 3-1- nel maggio 2022). I rossoneri non ottengono quattro vittorie consecutive contro la formazione veronese dal periodo 1978/83. In totale il Milan ha vinto 29 scontri, ne ha pareggiati 21 e ha ottenuto 10 sconfitte con il Verona. Tuttavia il pareggio tra le due formazioni non avviene dal 2000, quando il match finì 1-1.
Inoltre il Milan è finora l’unica squadra di Serie A ad essere imbattuta in trasferta nel 2022, avendo ottenuto nove vittorie e quattro pareggi in 13 gare. Al contrario il Verona vuole tornare a vincere al Bentegodi, avendo perso le ultime cinque gare interne di campionato. Contro il Verona sarà una partita speciale per mister Pioli che arriva a quota 150 panchine rossonere tra tutte le competizioni. Il bilancio del tecnico è di 84 vittorie, 37 pareggi e 28 sconfitte, ma già da oggi cercherà di migliorare in positivo i risultati conquistati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA