E' arrivata l'ufficialità. Il Wolfsburg è stato eliminato a tavolino dalla DFB-Pokal. Il motivo? Il neo allenatore Van Bommel, alla prima ufficiale con il club tedesco, ha effettuato un cambio di troppo. La Federazione ha già ratificato l'eliminazione. Cancellata, dunque, la vittoria riportata sul campo per 3 a 1 sul Preußen Münster. Il nuovo punteggio recita 2 a 0 per il club di quarta serie.
news milan
Ex Milan – Errore madornale di Van Bommel, eliminazione a tavolino
L'ex calciatore rossonero, attuale tecnico del Wolfsburg, ha commesso un grave errore che il club tedesco ha pagato caro
L'ex Milan probabilmente è stato ingannato dal fatto che la partita si è protratta fino ai tempi supplementari e in altre competizioni è possibile arrivare a 6 cambi. L'episodio è avvenuto domenica 8 agosto e prontamente il Preußen Münster ha presentato ricorso, subito accolto dalla Federazione. Il tecnico olandese non rischia il licenziamento, nonostante la dura reazione del CEO del Wolfsburg: "Non ci saranno conseguenze personali, anche se per un attimo abbiamo pensato di iscrivere tutte le persone coinvolte ad un corso per imparare a leggere correttamente".
Per fortuna il weekend ha regalato un sorriso con la vittoria sul Bochum a firma Wout Weghorst. Attenzione al centravanti orange, sul quale si sarebbe avventato Marotta. Ma questa è un'altra storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA