IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Copa America, gli Usa di Pulisic eliminati: sconfitta con l’Uruguay fatale

Copa America, gli Usa di Pulisic eliminati: sconfitta con l’Uruguay fatale - immagine 1
La squadra a stelle e strisce ha perso l'ultima del girone con l'Uruguay ed è stata eliminata dalla Copa America: titolari i due del Milan
Lorenzo Focolari Redattore 

Disfatta per gli Stati Uniti, che sono usciti nella fase a gironi della Copa America 2024. Fatale per gli Usa la sconfitta di questa notte contro l'Uruguay, firmata dal gol di Mathias Olivera, terzino del Napoli. Nella squadra a stelle e strisce erano titolari entrambi i giocatori del Milan, Yunus Musah a centrocampo e Christian Pulisic in attacco.

Gli Usa quindi non sono riusciti a sfruttare il fattore casalingo, che li ponevano come delle possibili mine vaganti per sfidare le sudamericane. Nonostante il tifo del pubblico di Kansas City e il fatto che la Celeste fosse già qualificata, non c'è stato niente da fare.

Il gruppo quindi si chiude con l'Uruguay a 9 punti, la sorpresa Panama al secondo posto a 6 punti, poi gli Stati Uniti con 3 punti e la Bolivia ultima a 0 punti. Pulisic chiude la competizione con 1 gol e 1 assist in 3 partite, Musah con 2 presenze.