- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 24: General view inside the stadium prior to the Women Coppa Italia match between AC Milan and FC Internazionale at Centro Sportivo Peppino Vismara on April 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Inter via Getty Images)
Il Settore Giovanile rossonero ha molte realtà importanti. Tra queste l'Under 17, che ha avuto un grande avvio. Dopo un filotto clamoroso di vittorie, per i giovani rossoneri è arrivato un pareggio. Il sito ufficiale del Milanha approfondito il momento. Il focus: "È il Brescia, dopo 15 giornate, a interrompere l'incredibile filotto di sole vittorie dell'Under 17 rossonera. Prima o poi doveva accadere, anche se la speranza della perfezione magari balenava nella testa visto il girone d'andata, l'inizio del ritorno e in generale una stagione di grande supremazia. Un pomeriggio che sembrava in discesa, invece in pieno recupero la beffa: 2-2 e qualche normale rimpianto.
Al Giacomini di Prevalle è stata una gara rognosa, più complicata del previsto per merito di un avversario caparbio - appena sotto la zona playoff - e particolarmente ispirato in questa sorta di derby lombardo. Nonostante lo scatto a ridosso dell'intervallo grazie ai gol di Liberali (determinante una deviazione) e Mavriqi (complice un errore del portiere), la squadra di Mister Renna ha sprecato il doppio vantaggio nella ripresa.
Il match, costantemente battagliero, è cambiato principalmente per un episodio. Negativo lato nostro per l'espulsione di Liberali. Appena dopo è arrivato il gol dei padroni di casa ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un angolo. In dieci uomini, comunque, i rossoneri hanno retto bene ma proprio quando la pratica pareva risolta ecco il rigore concesso e incassato allo scadere. Peccato, nessun problema e guardare avanti serenamente.
Un pareggio che può servire perché essendo una novità misurerà ancora meglio la forza del gruppo in termini di reazione. La risposta la vedremo in campo, domenica 28 gennaio sempre in esterna a Cittadella; all'andata 2-0 Milan, doppietta di Comotto. La classifica rimane splendida, vetta e vantaggio di +14, anche se sono i valori tecnici e morali - prodotto di un rendimento complessivo esagerato - il maggior vanto dell'Under 17 rossonera". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA