02:14 min

news milan

Under 17, il Milan fa 9 su 9: il poker al Derby è la ciliegina sulla torta

Grandi risultati dal Settore Giovanile del Milan: l'Under 17 di Mister Renna ha fatto nove vittorie in campionato, battendo anche l'Inter 4-0

Grandi risultati dal Settore Giovanile. L'Under 17 infatti ha iniziato alla grande. Il sito ufficiale del Milanha fatto il punto: "Il Derby come lieto fine. E non siamo neanche a metà. Continua la favola dell'Under 17 del Milan, capace di regalarsi un Derby da sogno dopo una partenza di campionato da record. Le nove vittorie in nove giornate fanno notizia, ma è la costanza di rendimento della squadra a lasciare senza parole. In positivo. 27 punti, 36 gol segnati (media spaccata di quattro a gara) e un sacco di qualità. Nel weekend appena passato i giovani rossoneri hanno dominato l'Inter, battendola con un netto 4-0 al PUMA House of Football.

Un successo di prestigio, che ha reso orgoglioso in primis l'allenatore Giovanni Renna: "Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, come lo sono tutti i Derby. Il nostro obiettivo era ed è quello di continuare a migliorare soprattutto riguardo la crescita di ogni singolo ragazzo, è nostro compito lavorare per metterli nelle condizioni di esprimersi al massimo per dargli l'opportunità di arrivare sempre più in alto".

I protagonisti di giornata sono stati Simone Lontani e Christian Comotto, una doppietta (un gol per tempo) a testa. Lontani è il capocannoniere della squadra a quota dieci, ha aperto le danze e completato l'opera. Un piccolo dettaglio: sono sotto età, entrambi 2008 nella categoria dedicata ai 2007. "Faccio i complimenti a Simone e Christian", le parole del Mister, "il merito è anche di tutta la squadra. Loro si stanno mettendo in risalto, crescendo con il lavoro e grazie al gruppo. Piedi per terra, bisogna dimenticare in fretta ciò che si è appena fatto e pensare già a quello che andrà fatto domani".

Il domani, per l'U17, è l'impegno contro il Lecco in trasferta. Un nuovo e probabilmente ancor più stimolante esame da affrontare visto che gli avversari sono secondi in classifica proprio alle spalle del Milan (-8). Il Diavolo è al comando e ha già un vantaggio di +11 dalla qualificazione diretta alla fase finale, di +13 rispetto dalla zona Playoff. Un passo alla volta, la convinzione di essere forti e la voglia di non fermarsi. Per ora bravi, bravi, bravi". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.