IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, per l’Under 18 di Terni è stata una stagione di progressi

Puma House of Football- Centro P. Vismara
Anche quest'anno il settore giovanile del Milan ha dato soddisfazioni importanti al club: il quadro della stagione dell'Under 18 rossonera
Lorenzo Focolari Redattore 

Il Settore Giovanile del Milan ha regalato soddisfazioni e progressi anche quest'anno. Il sito ufficiale del clu ha tracciato un bilancio della stagione dell'Under 18. Il focus: "Si è chiusa, nello scorso fine settimana, la lunga stagione del Milan Under 18 allenato da Christian Terni: ben 32 partite giocate da una squadra che si è mantenuta nei piani alti della classifica per tutta la stagione, sfiorando nel finale l'accesso ai Playoff per lo Scudetto di categoria. Un risultato degno di nota, poiché arrivato in un campionato che da quest'anno si è svolto con la formula del girone unico.

Un'annata di crescita, confermando il trend decisamente positivo del 2023/24 delle giovanili rossonere: in un campionato più competitivo - basti pensare che dal 3° al 9° posto le squadre sono state separate da soltanto nove punti - i ragazzi di Terni hanno chiuso con la migliore difesa. Appena 31 i gol subiti, un dato che peraltro migliora quello del 2022/23 (quando la squadra giocò cinque partite in meno incassando 36 reti in tutto).

L'annata di riferimento della categoria - i 2006 - ha visto tanti giocatori collezionare delle presenze anche a livello di campionato Primavera, a cominciare dal capocannoniere di squadra Luca Martinazzi. Sette i gol segnati con l'Under 18 per lui, che in stagione vanta anche due presenze in Youth League e un gol in Coppa Italia Primavera, nel successo con la Samp. Complessivamente sono stati tredici i rossoneri a trovare la gioia del gol nel corso di questa stagione.

Dietro Martinazzi spicca, con sei reti, il centrocampista Alessandro Lamorte (anche per lui c'è stato l'esordio con la Primavera, in campionato contro il Genoa). Sul terzo gradino del podio Perina e Siman - entrambi a quattro gol - seguiti, con tre centri, da Ibrahimoviće da un volto noto della Primavera come Mattia Liberali. Per tutti coloro, come per gli altri protagonisti della stagione, la possibilità di mettersi in luce anche il prossimo anno al livello superiore, per continuare il percorso di crescita". (acmilan.com)