Negli ultimi giorni la vicenda legata all'inchiesta sugli ultras di Milan e Inter sta occupando le cronache. Ma quali potrebbero essere le conseguenze per i due club milanesi? All'orizzonte ci sono diverse possibilità, tra cui anche una penalizzazione. Anche se quest'ultima è remota.
news milan
Caso Ultras, Milan e Inter a rischio penalizzazione? La situazione
Su questo tema oggi Mattia Grassani ha scritto un articolo sul Corriere dello Sport. L'esperto di diritto sportivo ha cercato di fare chiarezza sulla situazione, anche se al momento non è comunque facile venirne a capo. Secondo quanto scrive Grassani, se al termine dell'indagine venissero accertate responsabilità dei dirigenti o dei club per la violazione delle norme, le conseguenze più probabili potrebbero essere ammende o misure riguardo alle partite casalinghe.
LEGGI ANCHE
Queste sanzioni possono andare dalla chiusura di alcuni settori dello stadio alla squalifica del campo, fino all'inibizione per i tesserati. L'avvocato poi ha spiegato che è residuale, ma non escludibile a priori, la possibilità di una penalizzazione di Milan e Inter. Questa sanzione ci potrebbe essere solo se si accertassero rapporti illeciti con la tifoseria o se ci fossero le prove di gravi carenze organizzative nella gestione della biglietteria da parte dei club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA