Dopo la vittoria di Cagliari il Milan è sola in testa alla classifica. Staccato l'Inter a +6 e mantenuto il distacco dal Napoli a +3 la squadra di Pioli si gode il primato dopo la pesante vittoria sul campo dei rossoblù. Nella serata di sabato il Milan ha centrato il terzo 1-0 di fila a dimostrazione di quanto il gruppo di Pioli sia unito nella cavalcata scudetto, un trofeo che manca da 11 stagioni dalle parti di Milanello. Il record di vittorie in trasferta - 11, a pari merito col Manchester City - e il calendario fanno ben sperare i tifosi rossoneri. Di sotto si riportano le dichiarazioni di molti ex Milan e non solo sulla questione scudetto.
news milan
Aggiornamenti in casa Milan: le notizie più importanti di oggi
"Le idee contano più dei soldi" ha dichiarato ArrigoSacchi a LaGazzettaDelloSport. Il Milan è infatti la squadra con il monte ingaggi più basso sia tra le capoliste dei top 5 campionati europei, sia tra le pretendenti al titolo della stagione in corso in Serie A. "Ci sono squadre con valori tecnici maggiori. Lo scudetto del Milan sarebbe un capolavoro, mi piace come gioca" ha aggiunto lo storico allenatore rossonero.
Sempre a LaGazzettaDelloSport ha parlato anche l'ex terzino del Milan Marek Jankulovski. "Può giocarsela eccome. Mi ha fatto una grande impressione e mi sembra un gruppo fantastico che può davvero vincere lo scudetto. Ha la mentalità giusta."
Infine ha parlato anche Claudio Ranieri - che con la sua storica cavalcata con il Leicester di miracoli se ne intende - che sulla questione della favorita ci va un pochino più cauto ma elogia le qualità di Stefano Pioli. "Il Milan sta giocando sulle ali dell’entusiasmo. Pioli ha in mano tutto. Ora c’è il rush finale e tutti ancora possono competere. La cosa che mi piace di più è che Stefano è un ragazzo d’oro. La calma e le sue capacità si vedono e stanno portando serenità all’interno dello spogliatoio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA