IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

UFFICIALE – Tonali è del Milan

CROTONE, ITALY - SEPTEMBER 27:  Sandro Tonali of Milan during the Serie A match between FC Crotone and AC Milan at Stadio Comunale Ezio Scida on September 27, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ecco il comunicato del Milan

Redazione Il Milanista

Il Milan, con un post comparso sul proprio sito internet e sui suoi social, ha comunicato l'ingaggio, o meglio il ritorno, di Sandro Tonalidal Brescia:

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il centrocampista italiano, dopo aver totalizzato 37 presenze con il Milan nella scorsa stagione, continuerà a vestire la maglia fino al 30 giugno 2026".

Tonali, lo scorso anno, era arrivato in prestito oneroso dal Brescia a 10 milioni  con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro da pagare entro il 30 giugno. Una cifra importante che il il Milan non si è sentito di pagare e ha iniziato a trattare con Cellino uno sconto. La quadra del cerchio è stata trovata a 7 milioni, più 3 milioni e il cartellino del giovane Olzer, valutato 3 milioni di euro (per il quale la società rossonera manterrà un diritto di ricompra).

A facilitare l'ingaggio dell'ex rondinella la forte voglia del ragazzo di tornare a Milanello e vestire ancora la maglia del Milan. Paolo Maldini e Frederic Massara, dopo essersi accordati con Cellino, hanno chiesto al metronomo di abbassarsi lo stipendio: da 1,6 milioni a 1.2 milioni a stagione. Una mossa che ha reso più facile l'arrivo in rossonero del classe 2000.

Il ritorno di Tonali al Milan costerà dunque 10 milioni con una quota di ammortamento pari a 2 milioni di euro, tenendo conto anche il contratto quinquennale appena firmato.  Una spesa in totale che sul bilancio rossonero della prossima stagione peserà appena, secondo La Gazzetta dello Sport, 4.22 milioni di euro. Senza dimenticare che la cessione del giovane Olzer, valutato 3 milioni di euro, farà registrare al Milan una plusvalenza secca. Che in termini di Fair Play Finanziario vuol dire tanto.

Ma oltre al ritorno di Sandro Tonali il Milan continua a lavorare su un altro centrocampista. Secondo molte testate infatti si guarda con interesse anche a Bakayoko.