Dopo i rumors dei giorni scorsi, oggi è arrivata l'ufficialità: Franck Kessiéparteciperà alle prossime Olimpiadi con la Costa d'Avorio. A comunicare la presenza del Presidente ai Giochi Olimpici di Tokio è la stessa Federazione ivoriana con un post su Twitter.
news milan
UFFICIALE – Kessié e Kalulu parteciperanno alle Olimpiadi
Il Presidente Franck Kessié parteciperà alle Olimpiadi
Il primo a diffondere il rumors fu il noto giornalista Carlo Pellegatti che, sul proprio profilo Instagram, pubblicò un post: "Notizia clamorosa della mattina: Franck Kessie potrebbe essere convocato come fuoriquota dalla Costa D'Avorio per le Olimpiadi di Tokyo, che si svolgeranno dal 22 luglio all'8 agosto. Dovrà saltare il raduno dell'8 luglio a Milanello? Le trattative del suo rinnovo slitteranno?".
Domande e considerazioni fondamentali che si fanno tutti i tifosi del Milan. Il Presidente infatti salterà tutta la preparazione con il Milan e soprattutto le prime partite della stagione.
Rimane ancora in ballo la questione inerente al rinnovo. L'attuale contratto scade a giugno 2022 e il Milan ancora non ha trovato la quadra del cerchio per arrivare alla tanto attesa fumata bianco. Il rischio è quello di passare un'altra stagione con l'amletico dubbio: resta o se ne va. Un po' come successo nell'ultima con Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. E abbiamo visto tutti come è finita.
Kessié è uno degli ultimi due sopravvissuti degli acquisti compiuti da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone sotto gestione di Mr. Li. Con Gattuso l'ivoriano era un punto fermo. Mai in discussione. Mai una partita sottotono. Stesso discorso anche durante la (breve e sfortunata) gestione di Marco Giampaolo.
Il rapporto invece con Stefano Pioli non è iniziato nel migliore dei modi. Spesso l'ex Atalanta è stato fatto accomodare in panchina. Complice una forma non eccellente una poca voglia di giocare davanti alla difesa. Ma con il passare delle partite Kessié è diventato il Presidente. Ovvero uno dei leader dello spogliatoio. Una certezza per il tecnico emiliano. E ora porterà la sua esperienza, da fuori quota anche a Tokio, guidando la selezione olimpica ivoriana.
Anche Kalulu a Tokio
Il Milan non perderà solo Franck Kessié per le Olimpiadi. Infatti la Francia ha ufficializzato la convocazione del giovane difensore rossonero Pierre Kalulu:
© RIPRODUZIONE RISERVATA