01:24 min

news milan

UFFICIALE – Amichevole di lusso per il Milan contro il Real

Redazione Il Milanista

Il Milan ha ufficializzato un'amichevole di lusso contro il Real Madrid per l'8 agosto

Il Milan è al lavoro per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Ma non solo: infatti la dirigenza rossonera vuole fare delle amichevoli importanti per preparare al meglio la prossima stagione, quella del ritorno in Champions League.

Da quello che si apprende la dirigenza vorrebbe un'amichevole per il 24 luglio contro la Juventus. Le certezze, invece, sono il match di sabato prossimo, a porte chiuse, contro la Pro Sesto, club di Serie C dove milita Christian Maldini, figlio del rossonero i Paolo e fratello di Daniel. Il 31 luglio invece la formazione rossonera volerà in Francia dove affronterà il Nizza dell'ex obiettivo di mercato Todibo. Il 4 agosto invece il Milan sarà in Spagna per giocare contro il Valencia e il 14 agosto a Trieste contro il Panathinaikos. Ma oggi il Milan ha ufficializzato, sul proprio sito internet, un'amichevole di prestigio contro il Real Madrid.

Milan, ufficiale l'amichevole con il Real Madrid

Ecco il comunicato ufficiale del club rossonero

AC MILAN SFIDA IL REAL MADRID IN AMICHEVOLE IN AUSTRIA

Domenica 8 agosto, ore 18.30, a Klagenfurt per la #AthletesVersus Cup

AC Milan e Real Madrid CF scenderanno in campo domenica 8 agosto, alle 18:30, al Wörthersee Stadium di Klagenfurt (Austria), per la #AthletesVersus Cup.

Una partita dal grande valore sportivo, ma anche con rilevanti finalità socialiAthletes Versusinfatti, è un'organizzazione senza scopo di lucro che supporta gli atleti nei loro sforzi per combattere ogni forma di discriminazione, condividendo gli stessi valori in cui si riflette fortemente anche il Club rossonero, racchiusi nel proprio Manifesto #RespACT.

Il Milan affronta il Real Madrid, secondo nel campionato spagnolo lo scorso anno, dopo tre anni dall'ultima sfida nel 2018 e ritrova anche Carlo Ancelotti, nuovo trainer dei Blancos ed ex allenatore dei rossoneri dal 2001 al 2009.

.

Quella con il Real Madrid è parte di una serie di amichevoli estive che vedrà il Milan confrontarsi con altre squadre europee in preparazione della stagione 2021/22. Il programma completo delle amichevoli verrà comunicato nei prossimi giorni.