IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

UFFICIALE- UEFA revoca la finale di Champions League 2027 a San Siro

UFFICIALE- UEFA revoca la finale di Champions League 2027 a San Siro - immagine 1
È arrivata l’ufficialità: la UEFA ha deciso di revocare la finale di Champions del 2027 a San Siro, stadio del Milan
Giulia Benedetti Redattore 

Arrivano brutte notizie per il calcio italiano. La finale di Champions League non si terrà a San Siro, nello stadio di Milan e Inter, nel 2027.

L’ufficialità è arrivata in questi minuti direttamente dalla UEFA, che ha pubblicato un comunicato sul proprio sito.

L’incertezza sull’impianto milanese ha spinto la UEFA a revocare l’assegnazione alla città della finale della massima competizione europea.

Questo il comunicato ufficiale: "Poiché il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio di San Siro e le aree circostanti non sarebbero state interessate da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di UEFA Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il processo di candidatura per designare una sede adeguata, con una decisione attesa per maggio/giugno 2025".

Resta da capire se al posto di Milano verrà assegnata un’altra città italiana. Nelle scorse settimane si era ipotizzato che la FIGC riuscisse a dirottare la finale sullo stadio Olimpico di Roma. Tuttavia questa soluzione non è scontata. Bisogna attendere ancora per comprendere quale sarà l’evolversi della situazione.