- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Pippo Inzaghi, Paolo Maldini, Clarenze Seedorf e Samuele Dalla Bona con la maglia rossonera
Nella giornata di oggi è apparso sul profilo Twitter della Uefa Champions League, un omaggio per il debutto di Paolo Maldini con il Milan nel 20 gennaio 1985. Il difensore italiano è certamente uno dei migliori interpreti della storia nel suo reparto. Paolo riesce a mettere d'accordo tutti sul suo inestimabile talento, anche le bandiere di club storicamente "rivali". Vediamo infatti le parole dell' ex centravanti bianconero Alex Del Piero sul difensore italiano. "Ci sono grandi giocatori e ci sono giocatori di livello mondiale. Poi c'è chi riesce ad andare oltre quel termine. Paolo è l'esempio perfetto. È il simbolo di Milano". Anche ex stelle mondiali come Ronaldinho hanno voluto spendere parole al miele per congratularsi con Paolo. "È stato uno dei migliori difensori della storia della Champions League, ma ciò che lo ha colpito di così tanto è che quando era in palla non sembrava un difensore, ma un elegante centrocampista".
Maldini è certamente un giocatore di caratura mondiale, annoverato fra i migliori nella storia del calcio mondiale. Nel corso della sua carriera, durata 25 anni, ha vestito soltanto la maglia dei rossoneri , con cui ha vinto ben 26 trofei. Ovvero: (7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Champions League , 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club).
Nell' arco di tempo dal 2005 al 2020 è stato il calciatore con più presenze nella storia della Serie A (647), prima di essere raggiunto, ed in seguito scavalcato dall' ex bianconero Gianluigi Buffon. Inoltre è il primo fra le fila degli italiani per numero di presenze nelle competizioni UEFA per club (174). Ha raggiunto anche lo storico successo di essere il giocatore con più presenze con la maglia del Milan (902). Nella sua splendida carriera è anche arrivato terzo nella corsa al Pallone d'oro nel 1994 e nel 2003. Paolo Maldini è stato e sarà per sempre più di un difensore, è la storia del calcio italiano.
Vediamo il "Tweet" della Uefa Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA