IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport | Prima pagina: “Via libera” per Locatelli alla Juve

Locatelli durante l'allenamento con la Nazionale

Il quotidiano torinese ci presenta la complicata situazione a centrocampo di due dei più grandi club italiani

Redazione Il Milanista

Tuttosport, prima pagina

Torino - Ecco la prima pagina del 20 luglio 2021 di Tuttosport uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

La Vecchia Signora è ad un passo dal grande obbiettivo: prelevare Manuel Locatelli dal Sassuolo. Il centrocampista Azzurro è da sempre nel mirino della Vecchia Signora e, ora più che mai, il suo arrivo è necessario per il perfezionamento della rosa, soprattutto dopo le delusioni di Arthur, McKennie e Ramsey e l'addio di Pjanic.

L'ex-Milan è quello che serve ad Allegri: un profilo concreto, valido e di prospettiva; che rinnovi il gioco; sia efficace in fase offensiva e difensiva; aiuti a costruire un filtro in mezzo al campo; e ristrutturi  la mediana.

Chi va al Sassuolo?

Il quotidiano torinese anticipa anche un accordo  tra i neroverdi e Radu Dragusin, classe 2002, fresco di rinnovo con la Juventus. Il centrale  ha già dimostrato di avere margini di miglioramento enormi e di essere già efficace anche nell’immediato; tanto che gli emiliani sono già pronti a puntare su di lui.

Otre queste importanti trattative tra i due club italiani; pare che, poco fuori dai confini del Bel Paese, il Sassuolo stia già cercando il sostituto naturale per il ruolo del suo, quasi ex, campione d'Europa: Lovric.

Il centrocampo del Milan

Maldini detta l' "aut,aut" a Frank Kessié. Il braccio di ferro continua tra il club rossonero e il centrocampista ivoriano, che non scende dalla sua richiesta di 6 milioni a stagione. I diavoli vorrebbero andare avanti insieme al loro "Presidente" ma la situazione non si risolverà a breve termine; il primo a cedere comunque, con buone probabilità, sarà il Milan, che dovrà andare in contro al calciatore per non perderlo a zero la prossima estate.

 Franck Kessie, centrocampista del Milan

Maldini e Massara sono chiamati a risolvere il tutto a breve, per assicurare a Stefano Pioli un centrocampo più saldo e forte in vista della prossima stagione.